Spostarsi oggi nelle grandi città richiede delle soluzioni pratiche e veloci. I taxi rappresentano un’opzione tradizionale, mentre recentemente si è diffuso il fenomeno degli NCC, alternativa conveniente ed elegante. Ma quali sono le differenze tra questi due tipi di trasporto?
Che Differenza c’è tra taxi e NCC
Capire le differenze tra un servizio taxi e un servizio di noleggio con conducente (NCC) è fondamentale quando si cercano soluzioni di trasporto personalizzate e convenienti.
Ecco una guida dettagliata per aiutarti a distinguere questi servizi e scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze:
PRENOTAZIONE: un servizio NCC richiede una prenotazione anticipata, questo tipo di approccio è fondamentale per garantire un servizio personalizzato e dettagliato. Le corse dell’ultimo minuto non sono vietate, ma difficilmente potranno essere svolte. A differenza dei taxi, le auto NCC vengono programmate settimanalmente in base alle richieste dei servizi. I nostri autisti sono professionisti del settore che possiedono competenze linguistiche e assicureranno uno svolgimento sicuro e riservato del transfer.
PARCO AUTO: le auto NCC sono veicoli di lusso, equipaggiate di comfort superiori rispetto ai classici taxi urbani. È possibile scegliere tra una selezione di berline: Mercedes Classe E, Mercedes Classe S350 e S580 e Tesla Model X; oppure per gruppi più numerosi, NCC Catalano offre una selezione di minivan tra cui: Mercedes Classe V, Hyundai STARIA e Mercedes Sprinter.
A bordo di ogni mezzo troverai climatizzatore regolabile, bevande gratuite e Wi-Fi. Tutte le auto di Catalano NCC vengono sottoposte a controlli regolari per verificarne il corretto funzionamento.
AREE DI SOSTA: le auto NCC svolgendo servizi su prenotazione non sostano in piazzole designate e la prestazione del servizio non è obbligatoria. A differenza dei taxi che sono facilmente riconoscibili per il colore bianco delle autovetture e per il pappagallo sul tetto; potranno essere individuati nelle piazzole di sosta e dovranno garantire sempre e comunque il servizio.
TARIFFE TRASPARENTI: dimentica la sorpresa del tassametro. Il costo viene concordato preventivamente e a pagamento avvenuto la macchina sarà riservata per il transfer. In caso di traffico o problemi logistici il costo rimarrà invariato. Il costo di un servizio NCC si basa su diversi fattori quali: chilometri, ora del giorno e tipo di percorso. La tariffa di un servizio taxi viene calcolata con tassametro omologato e piombato. Il costo viene calcolato su base chilometrica e temporale, stabilito dal comune e maggiorato nei giorni festivi e orari notturni.
NESSUN LIMITE TERRITORIALE: le auto NCC non hanno limiti territoriali per effettuare i propri servizi. NCC Catalano svolge servizi di noleggio con conducente in Italia e all’estero.
EFFICIENZA: La sera prima del servizio, i nostri uffici provvederanno a inviare via SMS il nome e numero di telefono dell’autista assegnato.
Che cosa cambia tra NCC e taxi
Il taxi è un servizio di trasporto pubblico individuale e collettivo svolto nella maggior parte delle città italiane. A ogni taxi è assegnata una licenza e i veicoli sono sottoposti a ispezioni regolari per verificare il corretto funzionamento. Le tariffe sono stabilite dall’autorità locali.
Il servizio NCC sta per noleggio con conducente, è una forma di trasporto pubblico personalizzato. Il servizio viene svolto con veicoli privati con licenza NCC. Il servizio è organizzato su misura del cliente per soddisfare le specifiche esigenze. La clientela potrà richiedere un mezzo specifico con la possibilità di riservarlo anche per più giorni consecutivi.
Catalano NCC si occupa proprio di questo, prestando massima attenzione alle esigenze del cliente per garantire un servizio di qualità. Se stai cercando un Noleggio con Conducente a Milano contattaci!